Dopo un’avvio di seduta positivo sulla scia degli acquisti il derivato italiano ripiega leggermente perdendo circa 200 punti dai massimi della prima ora di contrattazioni: attualmente gli scambi avvengono nel box compreso tra 22660 e 22980 e proprio questi sono i due livelli da monitorare in chiusura di barra oraria nella giornata di oggi.
Il superamento della resistenza a quota 22980 consentirà l’avvio di un nuovo rally verso i massimi annuali con primo target intraday posizionato a quota 23350, dove è possibile liquidare parte delle posizioni in essere al mancato superamento di quest’ultimo.
Nonostante la situazione ciclica corrente suggerisce che il nuovo tracy+1 ha buone probabilità di essere rialzista, è ancora possibile una smentita da parte del mercato con la violazione in chiusura di barra oraria del supporto a quota 22650. La conseguenza diretta della view negativa è l’immediato raggiungimento e superamento dei minimi a quota 22350, per poi proseguire al ribasso fino alla chiusura del nuovo ciclo.