Inizia a diventare interessante anche il quadro settimanale del nostro indice di bandiera: si conclude la seconda ottava con massimo superiore, nonché la terza candela verde consecutiva. Un superamento dei massimi di settimana scorsa, invertirà al rialzo il Main Trend weekly, che avrebbe teoricamente gia bruciato un target (15830) e sarebbe quindi diretto verso il secondo a 19346.
Si tratta comunque di un indicazione di medio periodo, seppur importante va’ presa con le dovute precauzioni, ed un’eventuale entrata a mercato andrà fatta sui rintracciamenti in area 15000-15800.
Nel qual caso invece il Main Trend non invertirà, sarà importante non tornare al di sotto dei minimi assoluti, dove si è formato uno swing importante.
Sul grafico giornaliero, la tendenza rialzista si è arrestata sulla media mobile veloce, ed il Main Trend è aggiornato sul massimo dell’ultima seduta. Nessun segnale dunque, anche se è possibile aspettarsi un minimo in area 15100 per poi ripartire verso 17500 se non verrà violata la trend-line di supporto discendente dai massimi di medio periodo (22 Settembre 2008 – 10 Febbraio 2009).
1 commento su “Analisi Tecnica settimanale S&P-Mib”