Con la giornata di ieri, si sono create situazioni particolari sul grafico orario: dapprima uno sbilanciamento fortemente rialzista, nonostante il taglio dei minimi di ieri preannunciava il ribasso del pomeriggio. A seguito, dopo mezzogiorno la situazione si è pareggiata con uno sbilanciamento a favore dei venditori, che tuttavia non hanno proseguito per la chiusura del ciclo daily sotto i minimi di mattina fermandosi a 17175.
Si vede come negli ultimi giorni si è creato un trading range definito tra 17965 e 17568: la fuoriuscita da quest’ultima zona indicherà la direzione per le prossime due giornate di contrattazione, anche se è meglio attendere la conferma di violazione con barra oraria dei due livelli per entrare a mercato.
Dopo lo sfasamento di ieri, l’ipotesi è che si siano conclusi i primi 3 cicli daily del settimanale ed il mancato superamento dei massimi relativi nei prossimi due giorni, con conseguente taglio della parte bassa del trading range dovrebbe assicurare un buon ribasso da sfruttare fino a Lunedì mattina.