Mercati nervosi ma fortemente direzionali in questi giorni. Wall Street tenta comunque di frenare la corsa rintracciando per tutta la giornata concludendo poi con un rally rialzista e chiudendo in positivo, e probabilmente oggi riuscirà a “rovinare” la giornata agli Europei: è infatti atteso un minimo verso fine giornata, intorno a 15750 sulla trend-line discendente dagli ultimi massimi importanti. Trend-line, che se rimarrà inviolata e fornirà la spinta per continuare, si rivelerà ottimo punto di acquisto per i prossimi giorni di Borsa aperta.
Al contrario, un rintracciamento fin sotto 15700-15642 produrrà una vera e propria inversione di tendenza con target primo a 15250.
Ancora non può considerarsi invertita la tendenza di breve-medio periodo, poiché il Main Trend è ancorato al massimo di ieri e i conteggi negativi sono stati azzerati: gli short vanno seguiti in trailing-stop, ed è consigliabile prendere profitto quanto prima per evitare nuove partenze in salita che brucerebbero i livelli di resistenza con molta facilità.