Tra le azioni Italiane vi sono rialzi importanti oggi, ma il quadro grafico migliore lo propone sicuramente Tiscali: con un guadagno del 5% attualmente presenta un’apertura in gap-up non ancora chiuso, che contrasta fortemente con una “finestra” aperta tra la giornata del 22 Giugno ed il seguente.
Tale range compreso tra 0.3120 e 0.3260 era il target per il rimbalzo innescato il 13 Luglio, ma se verrà raggiunto senza prima rivedere 0.2830 allora da quei livelli sarà possibile posizionarsi al ribasso con target sotto i minimi di Luglio appena formati.
Se la situazione evolverà inversamente, ovvero con un ritorno immediato (entro oggi, massimo domani) a quota 0.2830, sarà possibile entrare al rialzo per l’eventuale chiusura del gap a quota 0.3260.
Nel medio periodo, Tiscali ha mostrato una debolezza particolare rispetto al resto del paniere caratterizzata da forte volatilità: la tendenza è dunque moderatamente ribassista, e l’operazione short sopra indicata rimane la più quotata per la situazione tecnica generale.