Un concorso dove ambiente, sostenibilità ed energia elettrica sono protagonisti in uno scenario che riflette le speranze per il futuro. “Energia : Umanità = Futuro : Ambiente. La proporzione per una nuova estetica”, sarà questo il tema della seconda edizione del Premio Terna, iniziativa in favore dell’eco-sostenibilità, della cultura e dell’arte.
Un’azienda che da sempre opera nel suo settore con attenzione all’uomo e all’ambiente, come testimonia l’ingresso della società nel Dow Jones Sustainability Index, l’indice mondiale per la responsabilità sociale d’impresa che seleziona le migliori imprese su 2.500 società internazionali presenti negli indici Dow Jones Global, valutate secondo criteri economici, ambientali e sociali.
Siamo molto soddisfatti per il successo raggiunto. L’entrata nell’indice Dow Jones premia l’impegno rafforzato durante gli ultimi quattro anni nelle politiche di sostenibilità – dichiarato Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna-. La nostra presenza nell’indice è il miglior biglietto da visita per essere considerati ancor più tra i titoli maggiormente appetibili, anche per gli investitori socialmente responsabili.
Si esprime con soddisfazione il numero uno di Terna, la stessa che lo ha animato al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo dove si é tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del Premio Terna.
Un’iniziativa mista di arte e cultura, volta a sostenere gli artisti e l’arte contemporanea di tutto il mondo.
Per la prima volta un’azienda propone di interconnettere, con innovazione, l’arte, l’economia e la società investendo in un proprio progetto – spiega Cattaneo -. La vera novità sta nella scelta di supportare l’arte contemporanea trasferendo i know-how imprenditoriali di Terna al sistema e coniugandoli con le specificità del settore.
Il Premio è diviso per la sessione italiana in 3 categorie (Terawatt, Gigawatt, Megawatt) più un Premio Online; per la sessione newyorkeseé prevista una categoria (Connectivity New York). Attraverso il Premio, Terna invita tutti gli artisti a dare il proprio contributo sul tema dell’ambiente e della sostenibilità. Partecipare al concorso é molto semplice, basta collegarsi al sito www.premioterna.it, leggere il bando e caricare online la propria opera. Per ulteriori informazioni si può scrivere una mail a [email protected].