Elon Musk ha comprato Twitter e non solo appena arrivato ha deciso di licenziare l’amministratore delegato con il quale ha concluso l’accordo. Ma sembra intenzionato anche a richiedere 20 dollari al mese per la gestione degli account verificati.
Cosa sta cambiando su Twitter
Calcolando l’intenzione di licenziare almeno il 30% della forza lavoro secondo alcune indiscrezioni, se fosse vera anche quella relativa agli account verificati e Twitter Blue, il magnate di Tesla avrebbe trovato il modo di far soldi in modo molto veloce.
Questo sempre che gli utenti dall’account verificato abbiano intenzione di rimanere sulla piattaforma. La strategia di Elon Musk relativa a Twitter non è ancora molto chiara. È ovvia la sua intenzione di snellire il comparto dei lavoratori ma non esiste ancora una strategia reale per la gestione.
Il fatto che giri la notizia che voglia metter mano sugli account con la spunta blu di certo crea molta curiosità. Chiunque abbia utilizzato o utilizzi il social network in questione sa che avere l’account verificato su Twitter sia una cosa molto difficile. Talvolta anche dei personaggi noti e lavoratori del mondo dello spettacolo da decenni non riescono a ottenere tale riconoscimento.
Cambierà qualcosa con l’arrivo di Elon Musk su Twitter? Questo non è lecito saperlo. Almeno al momento. Vero è che rendere a pagamento questa caratteristica porterebbe diversi soldi all’interno delle casse dell’azienda. E si sa che al momento gli ingegneri di Tesla sono al lavoro con quelli di Twitter per mettere a punto alcune strutture. E questo potrebbe rappresentare un cambiamento proprio nel funzionamento generale del social network.
Che fine farà la spunta blu
In realtà, secondo The Verge, la spunta blu potrebbe essere data a chiunque sia intenzionato a sottoscrivere un abbonamento di 20 dollari al mese per Twitter Blue. E non solo: il manager sarebbe pronto a licenziare l’intera squadra al lavoro su questo progetto se non sarà in grado di renderla operativa entro il prossimo 7 novembre.
Twitter Blu al momento ha un prezzo di 4,99 dollari al mese e offre, tra l’altro, la possibilità di editare i propri tweet già pubblicati.
Insomma quello che si prospetta per Twitter è un cambiamento epocale dal quale Elon Musk vuole guadagnare il più possibile. E questo non stupisce se si pensa alla tipologia di affari che l’uomo ha sempre fatto. Sempre secondo il sito specializzato, coloro che posseggono già lo status verificato hanno 90 giorni di tempo per sottoscrivere l’abbonamento a Twitter Blu. Dopodiché la spunta blu verrà persa.
Se questo e l’inizio del viaggio del manager su Twitter non possiamo pensare a cosa possa riservarci il futuro.