Un investimento importante nel mondo dell’abbigliamento delle calzature: Michael Kors ha infatti lanciato un’offerta per rilevare il marchio Jimmy Choo, conosciuto per il lusso delle sue scarpe e dei suoi accessori e famoso tra i vip di tutto il mondo.
Il brand è stato messo in vendita dalla società di investimenti tedesca Jab Luxury. non ci si è andati leggeri in quanto a offerta monetaria: Michael Kors ha infatti presentato un’offerta da 896 milioni di sterline, ovvero circa un miliardo di euro al cambio attuale. Da quel che è stato reso noto la transazione prevede il pagamento in contanti di 230 pence per ogni azione, con un premio del 36,5% rispetto al prezzo delle azioni prima che il processo di vendita fosse annunciato.
Tecnicamente un accordo decisamente importante. Michael Kors è uno dei brand di pelletteria ed abbigliamento più solidi della sfera mondiale ed il marchio Jimmy Choo è senza dubbio entrato nell’Olimpo dei più interessanti tra quelli di lusso grazie alle diverse serie televisive che lo hanno portato ad essere conosciuto in tutto il mondo. La principessa Diana era una delle clienti più affezionati di questo marchio così come ora lo sono Kate Middleton, Michelle Obama, Lady Gaga e Nicole Kidman.
Jimmy Choo è stato messo in vendita ad aprile e Michael Kors, cercando consolidamento nel settore è intenzionato a farlo suo, soprattutto ora che la sua rivale più forte ha trovato l’accordo per comprare Kate Spade & co. Non si tratta del primo passaggio di mani del brand di calzature: esso è stato infatti fino al 2011 venduto è comprato almeno tre volte da altrettanti investitori.