Aumento di capitale Kerself in data 28 marzo

 Il nome di Kerself fa subito pensare all’impegno italiano nell’ambito della cosiddetta “green economy”; si tratta, infatti, della spa che beneficia da tempo di una importante quotazione a Piazza Affari, più precisamente presso il segmento Standard del Mercato Telematico Azionario. Ebbene, il gruppo leader nella progettazione di impianti fotovoltaici è tornato a far parlare di sé per l’ultimo comunicato del suo consiglio di amministrazione. In effetti, quest’ultimo ha reso note le intenzioni societarie che riguarderanno i prossimi giorni, tenendo conto delle decisioni dell’investitore cinese Jiangsu Zongyi Group Incorporated.

FOTOVOLTAICO: KERSELF, RICAVI Q1 2011 IN VOLATA
Entrando maggiormente nel dettaglio, bisogna precisare che la compagnia asiatica vuole sottoscrivere e liberare l’aumento di capitale riservato a Kerself stesso per un importo complessivo di venti milioni di euro. In pratica, si tratta dell’adempimento finale che fa riferimento a una intesa siglata a ottobre dello scorso anno, mentre l’operazione finanziaria appena menzionata verrà concretizzata il prossimo 28 marzo. Ma non si tratta soltanto di questo. Per la precisione, lo stesso cda è stato chiamato a deliberare in merito ad altri argomenti di un certo rilievo: nello specifico, il consiglio di amministrazione della stessa società, vale a dire quello che sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio e quello consolidato per quel che concerne il 2011, è stato fatto slittare di quasi un mese, dal 30 marzo al prossimo 27 aprile.

BOOM DELLE RINNOVABILI IN BORSA: RIDUZIONE GRADUALE DEGLI INCENTIVI

Questo vuol dire che vi saranno dei cambiamenti temporali anche in relazione alle date della fondamentale assemblea degli azionisti (chiamata appunto ad approvare il bilancio in questione), con le due convocazioni che dovevano avvenire nel corso del mese di aprile e che invece avranno luogo, rispettivamente, il 5 e l’8 giugno. In quella occasione, si conosceranno molte informazioni importanti su Kerself, in particolare l’andamento complessivo nel corso dell’anno appena terminato, senza dimenticare l’importo del dividendo che potrebbe essere stabilito con precisione.

Lascia un commento