Biverbanca: i finanziamenti destinati al fotovoltaico

 Biverbanca è l’istituto di credito italiano che opera soprattutto nelle province di Biella e Vercelli: la sua fondazione risale al 1994, quando la Cassa di Risparmio di Vercelli e quella di Biella hanno provveduto a completare la fusione. Attualmente, il principale azionista del gruppo è Monte dei Paschi di Siena. Questo istituto ha deciso di venire incontro a tutti i suoi clienti che hanno intenzione di portare avanti un finanziamento nel fotovoltaico; in questo senso sono due le iniziative da sottolineare e approfondire, Finanziamento Fotovoltaico e Fotovoltaico Business. Finanziamento Fotovoltaico è il prodotto ideato dalla banca per chi vuole produrre energia elettrica; in particolare, viene evidenziata la convenienza di tale produzione grazie ai risparmi non indifferenti sulla bolletta elettrica. Il finanziamento è destinato ai privati, alle imprese, ai liberi professionisti e ai condomini che hanno pensato di installare un impianto fotovoltaico.

 

In questo modo, è permesso un finanziamento fino al 100% dell’investimento e la durata del rimborso arriva fino ai 15 anni. Con questo prodotto si rispetta l’ambiente e si usufruisce degli incentivi del “Conto Energia”. Chi è interessato può rivolgersi a tutte le filiali della banca: la durata massima è pari a 186 mesi e si viene esentati dalle spese di istruttoria. Per quel che concerne invece Fotovoltaico Business, si tratta del prodotto dedicato sempre a chi vuole installare impianti fotovoltaici, nello specifico quelli fino a 20kWp e con un massimo di 75.000 euro. L’iniziativa in questione è destinata alle società di persone e a quelle di capitali, alle ditte individuali, ai liberi professionisti e ai condomini.

 

Anche in questo caso Biverbanca ha fissato una durata massima pari a 186 mesi: le rate mensili del finanziamento sono costanti e vengono posticipate con la scadenza nel giorno 10 di ogni mese. Inoltre, è stata fissata una rata di soli interessi in relazione al periodo che intercorre dalla data di erogazione e quella di ammortamento.

1 commento su “Biverbanca: i finanziamenti destinati al fotovoltaico”

Lascia un commento