E’ senza dubbio vero che per investire nei mercati finanziari con le opzioni binarie devi sempre avere una strategia che garantisca una magiore probabilità di chiudere le operazioni in guadagno, ovvero ‘in the money’.
I piccoli o grandi trucchi e segreti sono proprio questo, per chi pensasse che esistono delle magie da scoprire per guadagnare con il trading. In realtà, l’esperienza, i test, il buon senso e l’informazione sono in gran parte la base per riuscire ad ottenere risultati con il trading online.
Le strategie vincenti sono date dalla capacità di analisi. Lo storico, in questo caso, è indicativo nel dettare una scelta o l’altra. Non esiste un’azione che fa guadagnare sempre o una che invece fa perdere sempre, questo è il segreto principale da tenere bene a mente. Penserete che non si tratta di un vero e proprio segreto, ma di una verità scomoda… ma in realtà è un elemento che può illuminare le nostre azioni alla luce di una necessaria analisi dei trend. Conoscere il passato e osservare il presente sono le due mosse per anticipare il futuro.
Un’altra tattica è quella di conoscere il bene o la valute che si vuole tradare. Conoscere approfonditamente lo storico e gli elementi che hanno influenza sull’opzione, ci consente di investire con più elevate probabilità di successo. Conoscere bene la tecnica, questo è principalmente una delle prime strategie da seguire per ottenere un guadagno reale.
Quando si investe nelle azioni di un’azienda, è necessario studiarne bene i bilanci, la storia, i dipendenti, gli ingressi in eventuali nuovi mercati, i termini entro i quali rilascerà i guadagni agli azionisti etc… In base ai dati raccolti e alle conoscenze acquisite si può avere un’idea più precisa sul futuro delle azioni, se saliranno o scenderanno.
I dati che ci servono per fare queste analisi sono facilmente reperibili in rete e nella sezione ‘analisi giornaliera’.
Poi ci sono le notizie che hanno un’influenza sull’andamento economico e sui movimenti del mercato. I trader più esperti consigliano di focalizzarsi su tutti quei fenomeni naturali, ambientali e sociali (cataclismi, alluvioni, terremoti, crolli di governo) che abbiano un impatto immediato sul mercato finanziario.
Emblematico è il caso del petrolio, il cui valore è influenzato da molteplici fattori. Del resto l’intera economia mondiale si fonda sul prezzo del petrolio. Se il prezzo sale, l’intera economia rallenta, se scende, l’economia riprende la sua marcia.
Il petrolio muove le guerre, scomoda intere nazioni e crea squilibri politici capaci di creare veri e propri sconvolgimenti planetari. Tutti
hanno sete dell’oro nero, e anche solo parlarne condiziona la politica dei prezzi del barile. Le operazioni di acquisto sono legate e condizionate da tutto questo.
Un altro esempio è rappresentato dagli avvenimenti ambientali. Ricordiamo il terremoto che colpì il Giappone ed i titoli Giapponesi precipitati in basso subito dopo l’uscita della notizia.
Anche questa può rapprsentare un’ottima strategia da seguire.
Il mercato azionario, come è possibile capire, offre molte occasioni, e saperle leggere e cogliere al volo è fondamentale.
Un’altra strategia è quella di fare determinati investimenti in alcuni momenti della giornata. Quindi possiamo scegliere, sì, quando fare investimenti. Naturalmente possiamo farne in qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno della settimana, il mercato finanziario è sempre aperto all’investimento.
Come abbiamo detto, ci sono però orari più favorevoli per certi tipi d’investimento. Ad esempio, se si volesse investire sulle valute eur/usd, sarebbe preferibile farlo nel pomeriggio dopo le 15, quando apre la borsa di Wall Street. L’elemento vantaggioso delle delle opzioni binarie è l’estrema rapidità con cui possiamo individuare un trade vincente. Possiamo tradare in qualsiasi momento della giornata e su qualsiasi asset: beni, materie prime e valute.
Un accorgimento utile è quello di scegliere alcuni asset, 4 o 5, e seguirli sempre, per conoscerne tutti gli aspetti in modo approfondito ed aumentare, così, le percentuali di guadagno. Abbiamo bisogno di una media per poter avere un prospetto d’azione, e per questo abbiamo bisogno di parecchie operazioni, almeno un centinaio. Nelle piattaforme di trading è possibile trovare medie e statistiche che sono molto utili per farsi un’idea.
Vedete, trucchi e consigli sono proprio questi, dei mezzi quotidiani alla portata di tutti che possono agevolarci notevolmente nelle nostre operazioni di trading online.
Poi vi sono tutte quelle strategie tecniche che è possibile applicare se si ha esperienza, oppure si possono replicare perché segnalateci da un trader più avanzato. Per conoscere quali strategie possiamo mettere in atto per migliorare i nostri rendimenti, puoi leggere questo approfondimento in questa pagina web: http://www.binaryoptioneurope.com/trucchi-e-segreti-sulle-opzioni/