Prima di iniziare ad investire nelle opzioni binarie è necessario scegliere il broker al quale si vogliono affidare i propri investimenti. I broker gestiscono le piattaforme online attraverso cui è possibile compiere le proprie operazioni. Per aiutare tutti coloro che sono nuovi del settore e indecisi sulla scelta, in questo post vogliamo descrivere le due famose piattaforme di opzioni binarie OptionWeb e 24Option, con una recensione che possa aiutare i nuovi trader nella scelta.
OptionWeb – Recensione
OptionWeb si presenta oggi come un broker online altamente affidabile, uno dei più sicuri e regolamentati del mercato, perché dispone di diverse licenze di tipo internazionale, come quella rilasciata dalla CONSOB italiana e del CySec cipriota, oltre ad attenersi alle normative comunitarie del MiFID.
Tra le principali caratteristiche della sua piattaforma in quanto broker di opzioni binarie e forex vi sono:
- un deposito minimo di 200 euro
- un trade minimo del valore di 5 euro nella modalità a “Breve termine”
- un rendimento medio ad opzione pari all’88 per cento
- un rendimento massimo del 650 per cento (solo con le opzioni One Touch).
24Option – Recensione
24Option è invece una delle prime piattaforme online comparsa nel mondo delle opzioni binarie. Anche questa possiede licenze internazionali essendo regolamentata dal FSC (Financial Services Commission). Inoltre a partire dal 2013 ha ricevuto la licenza Cysec ed è entrata tra i broker di opzioni binarie autorizzati dalla CONSOB.
Tra le principali caratteristiche di questa piattaforma di opzioni binarie vi sono:
- un deposito minimo di 250 euro
- un trade minimo a partire da 10 euro
- un rendimento medio ad opzione pari all’85 per cento
- un rendimento massimo del 350 per cento.
Alla luce di questa descrizione delle caratteristiche, potete affidarvi per i vostri investimenti all’una o all’altra piattaforma, ma se volete ottenere maggiori dettagli sulla prima ecco un link per approfondire:
> Scopri tutti i vantaggi della piattaforma di opzioni binarie OptionWeb